Bimbo di un anno scomparso ritrovato dopo due giorni mentre gattonava in strada: il fratellino è deceduto

Bambino miracolato in Louisiana: sopravvive due giorni sulla strada

Il ritrovamento e la situazione della madre

Negli USA, è già stato soprannominato il “bambino miracoloso”. Uno sceriffo dello Stato della Louisiana ha confermato che un bambino di appena un anno è sopravvissuto per due giorni in strada prima che un camionista lo trovasse, il giorno dopo che suo fratello di 4 anni era stato trovato morto e sua madre era stata arrestata in Mississippi. “Aveva numerose punture di insetti, ma per il resto sembrava essere in buone condizioni”, ha dichiarato Gary “Stitch” Guillory, sceriffo di Calcasieu.

Le autorità stanno aspettando i risultati dell’autopsia sul corpo del fratellino, rinvenuto lunedì 8 luglio nei pressi di un lago dietro un centro di accoglienza dell’Interstate 10, vicino al confine di Stato del Texas. Il bambino di 4 anni era stato visto l’ultima volta sabato 6 luglio con sua madre, Aaliyah Jack, 25 anni. La donna è stata arrestata a Meridian, Mississippi, a più di 400 chilometri dal tragico ritrovamento del figlio.

Il ritrovamento del bambino di un anno

Consapevoli dell’esistenza di un altro bambino, le autorità erano preparate al peggio. Ma martedì un camionista ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria dicendo: “Ho trovato un bambino sul ciglio della strada”. “Consideriamo questo piccolo di 1 anno come il nostro bambino miracoloso… era ancora vivo”, ha detto Guillory, visibilmente commosso.