Gossip & Spettacolo

Emozioni e commozione ad Affari Tuoi, Paolino conquista il pubblico, “Lo abbiamo adottato quando aveva 24 giorni”

La seconda puntata della nuova stagione di Affari Tuoi ha visto protagonista Paolo, concorrente di Rimini, che insieme alla madre Nives ha condiviso una storia toccante che ha emozionato anche il conduttore Stefano De Martino. Tra commozione e sorrisi, Paolo ha portato a casa una vittoria significativa.

Una storia di adozione e felicità familiare

Nella puntata trasmessa martedì 3 settembre, Paolo, chiamato affettuosamente “Paolino”, ha fatto il suo ingresso al bancone insieme alla madre, Nives, per partecipare al popolare gioco dei “pacchi”. Prima dell’inizio del gioco, Stefano De Martino ha ricordato l’affetto che si era creato attorno a Paolo:

“C’è un clima di malinconia, lui è l’anima della festa. Presente da 16 puntate, usciva con gli altri pacchisti. C’è tanta emozione ma anche un po’ di nostalgia”. Durante il gioco, Nives, visibilmente emozionata, ha raccontato la loro storia di adozione: “Paolo è un figlio adottivo. È arrivato quando io avevo 25 anni e lui 24 giorni. Andammo a Piacenza a prenderlo”.

La madre ha continuato a raccontare l’esperienza, evidenziando come l’adozione fosse stata la gioia più grande della sua vita. “Quando mi dicono che Paolo è stato fortunato, dico che siamo stati noi fortunati ad incontrarlo”, ha dichiarato.

Una vittoria emozionante con 70.000 euro

Nel corso della puntata, il concorrente ha dimostrato grande coraggio, nonostante le ripetute offerte del “dottore” per tentare di fermarlo. Paolo ha proseguito il gioco fino alla fase finale, dove si è trovato a dover scegliere tra 50.000 euro e 100.000 euro nei pacchi rimanenti. Dopo una trattativa, ha chiesto 70.000 euro al “dottore”, offerta che è stata accettata.

Alla fine, la madre Nives ha sottolineato un altro aspetto felice della loro vita: Paolo è diventato recentemente papà di Carlo, nato dalla relazione con la compagna Camilla. “Diventare nonna è stata una felicità ancora più grande”, ha concluso Nives.