Dolcenera, cantante pugliese in bodypainting su copertina del nuovo album
Dolce nera a settembre, precisamente l’11 settembre, tornerà con un nuovo album, che si preannuncia strepitoso
La cantante da sempre sulla scena musicale apprezzata e amata dal grande pubblico ci regala un altro suo lavoro che certamente sarà conforme alle aspettative.
La voce di Dolcenera è strepitosa, unica e riconoscibilissima tra tante.
Emanuela Trane questo il vero nome di Dolcenera, è una cantante completa che non si risparmia mai tanto che in quest’ultimo suo album dal titolo ”Le stelle non tremano” ha sia interpretato magistralmente tutti i suoi brani ma è stata anche l’arrangiatrice e la produttrice, insomma, un’artista che ha seguito il suo prodotto dall’inizio alla fine.
La copertina dell’album è splendida. Mostra Dolcenera in costume adamidico, una vera opera d’arte.
Il suo splendido corpo è stato dipinto da Guido Daniele mentre il fotografo che ha scattato è Paolo Cecchi.
Il risultato è davvero di grande effetto.
L’album contiene diversi brani , ognuno bellissimo nella sua particolarità: “Niente al mondo, Immenso, Un peccato, Figli del caos, Accendi lo Spirito, Credo, Il viaggio, 2vite, Fantastica, L’anima in una lacrima e Universale”.
Uno dei brani contenuti nell’album che era però già stato pubblicato in precedenza , “Fantastica” si è aggiudicata il premio Lunezia 2015; premio che viene assegnato ai brani che hanno un contenuto contemporaneamente musicale-letterario più bello.
E se già la copertina, con una Dolcenera senza veli è un’opera d’arte non è da meno tutto il resto dell’album le cui canzoni, già da due mesi circa, sono trasmesse nelle radio.