Gossip & Spettacolo

Pio e Amedeo al Festival Marateale: “C’è Barbara d’Urso? E’ normale, ci sono cani e porci”

Il Festival Marateale, celebre kermesse del mondo dello spettacolo, ha rivelato una serie di sorprese e pettegolezzi dietro le quinte, tra cui un’intervista controversa a Pio e Amedeo, i noti comici italiani. Durante la loro partecipazione, il duo non ha esitato a prendere di mira la nota conduttrice Barbara D’Urso, che per lungo tempo è stata il volto di Canale 5, suscitando una miscela di risate del pubblico e imbarazzo da parte dell’intervistatrice.

Pio e Amedeo hanno iniziato con uno scherzo provocatorio

Riflettendo sulla loro partecipazione al Marateale insieme a “grandi nomi” del mondo dello spettacolo, compresa Barbara D’Urso hanno detto: “Quando ci hanno detto venite al Marateale, abbiamo visto grandissimi nomi Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, poi abbiamo visto che stava anche Barbara D’Urso e quindi abbiamo detto: ‘Vabbuò chiamano cani e porci allora andiamo pure noi'”.

La vena satirica dei comici si è poi concentrata sulla fine della collaborazione tra Barbara D’Urso e Mediaset

In un crescendo di battute taglienti, hanno fatto riferimento al momento in cui la conduttrice ha dovuto lasciare il network televisivo. “Salutiamo a Barbara, salutiamo. Tanto con lei ci vediamo a settem… A no!”, hanno scherzato, provocando l’ilarità del pubblico.

Nonostante abbiano insistito sul fatto che si trattasse di scherzi, è stato evidente che Amedeo Grieco è stato più incisivo nelle sue battute riguardanti D’Urso, mentre Pio D’Antini ha cercato di addolcire un po’ l’atmosfera. Le affermazioni di Grieco sulla “grandezza di una personalità” hanno suggerito un disaccordo sottile sul comportamento professionale di D’Urso, insinuando che quest’ultima non avesse mostrato la stessa audacia di altri personaggi dello spettacolo.

Le reazioni del web

Le dichiarazioni di Pio e Amedeo hanno suscitato diverse reazioni, e su Twitter alcuni utenti hanno espresso dubbi sul fatto che tutto fosse solo uno scherzo. Un utente ha sottolineato: “Non fa fare a loro una bella figura, anzi, se fosse capitato a loro non so”.

Non è ancora chiaro se Barbara D’Urso risponderà ai commenti dei comici o deciderà di lasciar correre la questione. Ciò che è certo è che questa controversia ha aggiunto una dose di gossip inaspettata al già intrigante Festival Marateale.