Massimo Giletti, ospite alla Terrazza della Dolce Vita 2023, conduce un dialogo con Simona Ventura riguardo la chiusura di “Non è l’Arena” su La7. Il suo maggiore dispiacere è per i 35 collaboratori rimasti senza lavoro. Riguardo al futuro, Giletti non esclude un ritorno in Rai, dichiarando l’amore per l’azienda televisiva dove ha lavorato per tanti anni.
Massimo Giletti, al centro delle cronache per la chiusura improvvisa di “Non è l’Arena” su La7, esprime il suo più grande dispiacere per i 35 collaboratori che hanno creduto nel progetto e sono rimasti senza lavoro. Lamenta la mancanza di attenzione verso di loro, sottolineando l’importanza di difendere i posti di lavoro anche per i giovani talenti: Quando sono arrivato a Roma mi sono trovato un gruppo di ragazzi giovani. Ho sofferto molto già quando fui costretto a lasciare la Rai. Oggi mi trovo di fronte a questo gruppo di lavoro che avevo ricostruito… anche questa volta li perderò tutti. Io ho le spalle molto larghe, ma 35 persone sono rimaste a casa”.
E poi ha ancor aggiunto: “Si parla tanto di difendere i posti di lavoro dei vari personaggi televisivi che fanno scelte diverse, ma di quei ragazzi, qualcuno se ne è occupato? No! Questo è un gran dispiacere ed è una cosa che non perdono”.
Simona Ventura chiede a Giletti cosa c’è all’orizzonte nel suo futuro professionale, suggerendo un possibile ritorno in Rai. Giletti ammette l’amore per l’azienda televisiva e la possibilità di tornare, anche se nulla è ancora ufficiale: “La Rai è sempre stata casa mia, è un grande amore vero. Nel futuro vediamo quello che si potrà fare”.
E Simona la ha congedato con un affettuoso: “Ti aspettiamo”
Il tema della Terrazza della Dolce Vita è “L’amore salverà il mondo“, ma Giletti scherza sull’argomento dell’amore personale. La conduttrice afferma che l’amore ha salvato Giletti, ma lui risponde: “Io ho una certezza, che l’amore e la bellezza hanno già salvato da tempo il mondo”.