La stagione imminente del Grande Fratello Vip/Nip 8 sarà significativamente diversa dalle precedenti. Pier Silvio Berlusconi, con la sua linea rigorosa, ha escluso influencer e figure trash, mandando una sventagliata di aspiranti concorrenti a casa prima che la competizione inizi. Con il reality di Canale Cinque pronto a partire il prossimo settembre, tutti si chiedono chi farà parte del cast. Anche se i nomi non sono stati ufficializzati, le selezioni sono concluse, e circolano alcune indiscrezioni alquanto interessanti.
Tra i possibili membri del cast del Grande Fratello Vip/Nip 8, si trovano personalità come Corrado Tedeschi, Benedicta Boccoli, Brigitta Boccoli, Ninetto Davoli, Fiordaliso, Justine Matera, Rossana Fratello, Annalisa Chirico e Samira Lui. Se queste voci fossero confermate, ci troveremmo di fronte a un cast tutt’altro che giovane, con un’età media di circa 56 anni, o addirittura 72 se si escludono Chirico e Lui. Questa scelta potrebbe riflettere una nuova direzione per il programma, anche se alcuni sostengono che potrebbe essere necessaria una rivalutazione.
Non tutti gli invitati sembrano entusiasti di unirsi al Grande Fratello Vip/Nip 8. Claudia Gerini e Sara Croce hanno rifiutato, mentre Antonio Razzi è stato scartato dai dirigenti di Mediaset. Un nome ancora in gioco è quello di Cristina Scuccia, precedentemente estromessa da un altro programma, Tali e quali show, condotto da Carlo Conti che potrebbe trovare una nuova opportunità nel Grande Fratello.