Gossip & Spettacolo

Estate in diretta, caos in diretta, Nunzia De Girolamo perde la pazienza e all’inviata dice: “Questa cosa me la devi dire”

Durante la puntata di “Estate in diretta” di ieri, lunedì 21 agosto, un episodio inaspettato ha messo in luce la tensione nell’aria. Mentre i conduttori Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini discutevano di un tragico omicidio avvenuto a Santa Margherita Ligure tra vicini di casa, l’inviata sul campo ha dovuto spostarsi improvvisamente. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei conduttori, l’inviata ha risposto: ““La nostra presenza ha creato tensione tra gli abitanti. Credo che la situazione negli ultimi mesi sia molto esasperata e dopo sabato la presenza di media e curiosi ha innervosito un po’ anche gli stessi abitanti quindi siamo stati costretti ad allontanarci. Prima siamo stati accolti da urla e grida”.

La difesa dei conduttori: “Stai facendo servizio pubblico”

Nonostante gli eventi tumultuosi della settimana, compreso un precedente malore della conduttrice di Rai1, il comportamento dei residenti non ha trovato l’approvazione dei conduttori che si sono mostrati parecchio infastiditi. Gianluca Semprini ha cercato di approfondire il motivo dell’allontanamento dell’inviata, e poco dopo anche Nunzia De Girolamo ha voluto chiarimenti: ““Io vorrei sapere, e anche Gianluca, perché ti hanno allontanata? Stai facendo semplicemente servizio pubblico, che tipo di fastidio davi?”.

L’inviata cerca di pacificare e sposta l’attenzione sul contesto

La tragica storia di Santa Margherita Ligure riguarda due individui, uno dei quali descritto come un disturbo per la comunità, mentre l’altro, l’assalitore, è ora difeso dagli stessi condomini. L’inviata, cercando di alleggerire la situazione, ha commentato: “Questo mostra quanta emozione ha suscitato questa vicenda”. Ha poi cercato di riportare l’attenzione sul contesto socio-economico della zona, menzionando le difficoltà economiche di alcuni residenti.