Enrico Brignano, conosciuto per il suo inconfondibile stile ironico e tagliente, è tornato al centro delle discussioni. Questa volta, insieme a Flora Canto, ha creato un video che ha riscosso molteplici reazioni. Il tema? Venezia, la città sull’acqua, che diventa il palcoscenico per le battute del duo.
Nel mondo del web, dove ogni post può diventare virale in pochi secondi, Enrico Brignano e Flora Canto hanno deciso di condividere con i loro follower un video divertente e ironico. Questo ritrae i due comici nel cuore di Venezia, tra canali e ponti storici, mentre si cimentano in una serie di battute e scherzi leggeri sul contesto veneziano.
“Stiamo per lasciare questa bellissima città in mezzo all’acqua”, inizia Brignano, fingendo un tono confuso e scherzoso, “Questa città che si chiama… Lugano? Ah no, Venezia. Mi stavo confondendo”. Poi, puntando l’attenzione su uno dei luoghi più iconici, aggiunge: “E questo come si chiama? Ponte dei sospiri… O forse Ponte dei sospesi… O di Equitalia?”. Flora, compagna nella vita e nel lavoro, amplifica l’effetto comico con risate e repliche divertenti. L’intento del duo sembrava chiaramente quello di intrattenere e divertire, ma come spesso accade online, le reazioni del pubblico possono variare notevolmente.
Dopo la pubblicazione del video, i commenti sono affluiti rapidamente. Molti fan hanno apprezzato la leggerezza e l’ironia, ridendo insieme ai due artisti. Tuttavia, non tutti hanno condiviso questo entusiasmo. Alcuni utenti, infatti, hanno espresso perplessità e disapprovazione, evidenziando come certe battute potessero risultare poco rispettose nei confronti della storica città lagunare.
“Video che fa c****e, non fa ridere“, ha scritto un utente, mostrando chiaramente il proprio disaccordo con il tono scherzoso adottato dai comici. Ad altri, invece, non è piaciuto l’approccio preso nei confronti di Venezia, città di cui i veneziani vanno molto orgogliosi. Questi commenti, però, non sono passati inosservati e Brignano ha deciso di intervenire.
Conosciuto per non trattenersi di fronte alle critiche, Brignano ha risposto con ironia e sarcasmo, mantenendo il suo stile: “Quindi presumo che questo video non lo metterai tra i tuoi preferiti? Peccato, ci tenevo tanto“. Ma quando altri hanno ribadito il loro malcontento e sottolineato l’orgoglio dei veneziani per la loro città, Enrico ha deciso di chiarire le sue intenzioni. “Si scherza, è evidente. Venezia è una bellissima città, un luogo romantico e accogliente”. Con queste parole, Brignano ha voluto ribadire la natura scherzosa del video, lontana da qualsiasi volontà di denigrare o mancare di rispetto a Venezia.