La cantante e attrice Whitney Houston è morta da più di due anni ma il suo mito vive ancora nel cuore dei suoi fan che ricorderanno per sempre la sua voce splendida che è stata ammirata e premiata in tutto il pianeta.
La cantante di colore,all’età di soli 48, anni fu trovata senza vita l’11 febbraio del 2012 in una camera di un hotel.
Le cause della morte non sono ancora del tutto conosciute agli inquirenti che all’epoca dissero che il decesso fu accidentale.
La nota cantante americana morì sembra per essere annegata nella vasca da bagno della camera d’albergo dopo aver fatto uso di un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti.
La casa discografica Sony ha pensato di fare un bel regalo ai suoi fan raccogliendo in un nuovo album, che dovrebbe essere a breve in commercio, i sedici i brani ritenuti più famosi cantati dal vivo ed estratti dai tanti concerti durante i quali Whitney Houston si è esibita.
Il titolo dell’album inedito sarà “Whitney Houston Live: Her Greatest Performance” e conterrà anche il primo brano cantato dal vivo nel 1983 al Merv Griffin Show una famosa trasmissione che andava in onda negli Stati Uniti d’America.
Whitney Houston è stata l’artista americana che ha ricevuto più riconoscimenti al mondo dopo soltanto due grandissime come Madonna e Maria Carey ed ha venduto più di 200 milioni di copie.
E’ stata anche l’attrice di un indimenticabile film “Guardia del corpo – The Bodyguard” con Kevin Kostner che uscì nel 1992 che è ancora oggi una delle pellicole più viste al mondo.