Gossip & Spettacolo

“È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici spiazza con la domanda che fa al cuoco e lo mette in grande imbarazzo

Nella puntata di “È sempre mezzogiorno” andata in onda ieri, giovedì 19 ottobre, Antonella Clerici ha portato il suo caratteristico tono ironico e scherzoso all’argomento delle corna. La conduttrice ha introdotto l’argomento in modo divertente, affermando che le corna sono una parte della vita di tutti e che lei le ha avute “pubbliche”, portandole con fierezza: “Le corna le abbiamo avute un po’ tutti nella vita, io poi pubbliche”.

Quando la prima cuoca della giornata, Natalia Cattelani, è entrata in scena, Antonella ha continuato scherzando sulla questione delle corna, a cui ha dato un tocco umoristico. Questo ha creato un clima di leggerezza e divertimento nel programma.

Il collegamento tra corna e ricetta

La ragione dietro l’argomento delle corna in una trasmissione di cucina come “È sempre mezzogiorno” è stata legata a una ricetta specifica. Antonella Clerici ha spiegato che l’argomento era collegato a una delle ricette proposte nella puntata di quel giorno.

Prima di svelare la ricetta, Antonella ha parlato dell’arrivo dell’autunno e del periodo di accoppiamento per molti animali, menzionando anche i cervi. Ha poi introdotto l’argomento delle corna in relazione a un piatto specifico che sarebbe stato presentato più avanti nel programma.

La risata con il cuoco e la presentazione della ricetta

Mentre scherzava sull’argomento delle corna, Antonella Clerici ha colto di sorpresa Ivano Ricchebono, un cuoco presente nella trasmissione. Lo ha provocato in modo giocoso chiedendogli se pensasse di aver avuto le corna: “Tu Ricchebono pensi di averle avute le corna?”. La risposta di Ricchebono è stata umoristica, affermando che l’importante è portarle bene se le hai avute: “Ma perché mi fai ste domande? Guarda, le corna si possono anche avere avute ma l’importante è portarle bene”.

Antonella ha poi deciso di chiudere il discorso sull’argomento delle corna, notando che alcune domande possono far arrossire gli uomini. Successivamente, è stata svelata la ricetta delle penne del cornuto, un momento culinario legato in modo divertente all’argomento introdotto all’inizio della puntata.