Caduta Libera, Gerry Scotti mai visto così, si accanisce contro la concorrente che scoppia in lacrime e viene porta via
Gerry Scotti si è recentemente scagliato contro una concorrente di “Caduta Libera – I Migliori“, creando uno scenario sconvolgente. La concorrente, Monica De Lisio, un’ex campionessa dello show, è stata la vittima del momento di ira di Scotti. La tensione è salita quando De Lisio, in procinto di cadere nella botola, si è sentita male e ha chiesto di ritardare l’apertura. Gerry Scotti non ha nascosto il suo fastidio e la situazione è precipitata. La condotta di Scotti è stata resa nota da un articolo del giornalista Ivan Rota sul Giornale d’Italia che ha raccontato così: “Il culmine lo avrebbe raggiunto quando la ex campionessa Monica De Lisio, al momento di cadere nella botola ha lamentato di non sentirsi bene e ha chiesto di aspettare ad aprire la botola. Apriti cielo”.
E poi ha aggiunto: “ Scotti avrebbe cominciato ad alterarsi, dicendo che era tutta scena, che non era vero che la concorrente stesse male e che dalla regia dovevano assolutamente aprire la botola. La povera concorrente, in evidente stato d’imbarazzo, per porre termine a tutto questo circo è rientrata sulla botola ed è poi caduta, come prevede il gioco. Nonostante ciò, il conduttore sarebbe andato avanti a inveire“.
E’ emerso che Scotti è esasperato. La pressione del conduttore potrebbe essere attribuita ai bassi ascolti del programma e alle dinamiche interne a Mediaset. Scotti ha reagito con furia, accusando la De Lisio di fingere il malore e insistendo per continuare il gioco. Questa esplosione emotiva ha portato la De Lisio alle lacrime e ha shockato il pubblico.
Reazioni al gesto
L’incidente ha messo in evidenza l’umore apparentemente instabile del conduttore e ha sollevato domande sulla pressione che stava affrontando. L’ira di Scotti ha offuscato il programma, attirando l’attenzione non tanto sul gioco, quanto sul comportamento del conduttore stesso.
In questa scena di tensione, la De Lisio è stata trascinata nel vortice dell’ira di Scotti. Il pubblico ha assistito incredulo all’interazione sgradevole, che ha portato alla luce un lato di Scotti poco noto al grande pubblico.
Riflessioni e conseguenze
Il comportamento di Scotti ha catalizzato l’attenzione del pubblico e dei media e tutti si sono chiesti come mai il conduttore, sempre pacato e cordiale abbia potuto avere una reazione del genere.