Fiorello fa una battuta incredibile sui fuori onda di Giambruno: “Ecco perché Berlusconi non sapeva niente”
Fiorello non perde occasione per mostrare la sua inconfondibile ironia, come dimostrato recentemente quando ha deciso di toccare il delicato tema dei fuorionda di Andrea Giambruno. In diretta Instagram di Aspettando Viva Rai 2, lo showman ha scherzato su un retroscena legato alla vicenda, coinvolgendo anche Pier Silvio Berlusconi. “Pier Silvio Berlusconi dice ‘non sapevo nulla del servizio di Striscia’. Lo conosco da quando era piccolo, è una persona onesta: a quell’ora guarda ‘Un Posto al Sole’,” ha dichiarato Fiorello.
Berlusconi ignaro o informato?
La versione di Berlusconi viene messa in discussione da fonti diverse. Mentre il Corriere della Sera sostiene che l’AD di Mediaset fosse all’oscuro della vicenda, la Repubblica afferma il contrario. “Tra l’altro mi dice spesso che vorrebbe portare la soap in Mediaset, ma che la Rai non la molla“, ha aggiunto Fiorello, alimentando l’ironia sulla situazione.
Battute pungenti
Non è mancata l’occasione per Fiorello di lanciare altre battute pungenti. Durante una finta telefonata con la Premier Giorgia Meloni, ha fatto riferimento alla situazione di Giambruno e ha scherzato sull’atteggiamento del Partito Democratico. “La Meloni è stata in Egitto e ha detto ‘cammino a testa alta, rappresentiamo l’Italia con la schiena dritta’. Insomma, più che politica sembra osteopatia…” ha ironizzato Fiorello.
La verità secondo Ricci
Antonio Ricci, autore di Striscia la Notizia, ha condiviso il suo punto di vista, rivelando di essere a conoscenza dei fuori onda da mesi. Ha scelto di trasmetterli in ottobre, negando ogni teoria di complottismo e manipolazione da parte di Mediaset. “Ormai si divorzia in 24 ore“, ha concluso Fiorello, ricordando una sua precedente “profezia” legata alla vicenda tra la Meloni e Giambruno.