“Rudy Zerbi sei una vergogna per la musica”, da chi arriva questo durissimo attacco
La nuova edizione del popolare talent show di Canale 5, “Amici 23“, ha suscitato un’aspra controversia. Nella puntata trasmessa il 22 ottobre, è scoppiata una disputa in studio tra Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. La Cuccarini ha proposto che tutti i cantanti si esibissero senza l’uso dell’autotune. Tuttavia, tale proposta è stata respinta dagli altri professori. Questa decisione ha scatenato la reazione di un ex membro del corpo docente, Luca Jurman, che ha espresso il suo dissenso in modo piuttosto esplicito.
Jurman si scaglia contro i colleghi
Luca Jurman non ha tenuto a freno le sue opinioni riguardo alle recenti dichiarazioni dei suoi ex colleghi ad “Amici 23”. In risposta alla proposta della Cuccarini sul rifiuto dell’autotune, Jurman ha commentato aspramente:
“Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto…Mentre Rudy e Anna Pettinelli hanno invece definito la ‘sfida’ inaccettabile asserendo addirittura che l’intonazione è un concetto vecchio nel canto…Poi non lamentatevi se tutto diventerà una m****…”
Appello a Maria De Filippi
L’ex docente ha continuato, esortando la conduttrice Maria De Filippi a prendere una posizione riguardo alla situazione attuale nella scuola. Jurman ha sottolineato:
“Maria, butta fuori la m*** dalle tue trasmissioni tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra, se non sai cantare non fai il cantante, fai un’altra cosa…”
Il talent show “Amici”, famoso per scoprire giovani talenti, è anche noto per le sue polemiche. Questo recente scontro tra i professori ha sicuramente aggiunto ulteriore tensione alla stagione in corso.