Il noto giornalista Andrea Giambruno ha preso la decisione, in accordo con Mediaset, di non tornare alla conduzione televisiva del programma “Il diario del giorno”. Tuttavia, nonostante il ritiro dalla scena pubblica, Giambruno manterrà una posizione di rilievo all’interno del programma, avendo il compito di “curare il coordinamento redazionale”.
Il disagio causato dal suo comportamento
In una dichiarazione ufficiale rilasciata da Mediaset e poi ripresa dall’Ansa, Giambruno ha espresso il suo rammarico, sottolineando di essere “dispiaciuto per il disagio creato con il suo comportamento“. Questa mossa arriva dopo che Giambruno è stato al centro di una controversia mediatica, a seguito della pubblicazione di alcuni fuori onda da parte del programma “Striscia la Notizia”.
Nessuna censura o procedimento disciplinare in vista
Sebbene Giambruno abbia deciso di fare un passo indietro dalla conduzione, è chiaro che non si tratta di una censura o di una punizione severa da parte di Mediaset. Infatti, l’ex compagno della premier Meloni continuerà a svolgere un ruolo fondamentale dietro le quinte, coordinando la programmazione pomeridiana di Rete 4, che ora verrà gestita da altri giornalisti. La decisione suggerisce inoltre che non ci saranno azioni disciplinari o accuse di violazione del codice etico nei confronti del giornalista.
Dunque, sebbene Andrea Giambruno abbia deciso di ritirarsi dalla conduzione in video di “Il diario del giorno”, continuerà a svolgere un ruolo cruciale nel programma, dimostrando la fiducia riposta in lui da parte di Mediaset, nonostante le recenti polemiche.