Il Collegio: l’opinione spietata di Platinette su Stefano De Martino e gli ascolti
Il programma “Il Collegio“, in onda su Rai Due, è un reality show in cui giovani partecipanti vivono seguendo le regole e gli stili di vita di un’altra epoca. Recentemente, Stefano De Martino ha assunto il ruolo di voce narrante.
L’opinione di Platinette
Nella sua rubrica sul magazine “Di Più”, Mauro Coruzzi, meglio conosciuto come Platinette, ha esposto le sue opinioni sullo show. Egli sostiene che, nonostante inizialmente la stagione sembrasse promettente, il prodotto è diventato meno originale con il tempo: “…noi appassionati abbiamo notato una tendenza a realizzare un prodotto meno originale rispetto al passato, molto più pilotato…”.
Stefano De Martino: una Garanzia che non ha pagato
Sebbene Stefano De Martino sia considerato una garanzia nel mondo televisivo, la sua partecipazione come voce narrante non ha portato gli ascolti sperati a “Il Collegio”. Platinette ha detto: “Neanche l’arrivo della voce narrante ‘giovane’ di Stefano De Martino ha avuto gli effetti sperati…”.
Cosa non va secondo Platinette?
Una delle critiche principali di Coruzzi riguarda l’introduzione degli alunni ‘figli di’ e degli ospiti VIP nel programma. A suo avviso, questa scelta sembra essere stata fatta solo per attrarre più spettatori, ma non ha avuto il successo sperato. Il tentativo di rendere lo show più vip ha deluso sia il pubblico giovane che quello più maturo.
Gli ascolti e il futuro del programma
Le cifre dicono tutto: con un modesto 4% di share nell’ultima puntata, sembra che “Il Collegio” stia attraversando un momento difficile. Tuttavia, nonostante le critiche, Platinette ha ribadito il suo amore per il programma e si spera che gli autori prenderanno in considerazione i suoi suggerimenti.