Il mondo televisivo è in fermento. TvBlog ha recentemente lanciato un’indiscrezione che vedrebbe Francesca Fagnani lasciare la Rai per trasferirsi alla Nove, seguendo così le orme di Fabio Fazio. Questa notizia ha inevitabilmente sollecitato commenti da varie figure di spicco, tra cui il noto showman Rosario Fiorello e Roberto Sergio, AD della Rai.
La battuta di Fiorello
Durante una conferenza stampa a Rai Radio, Fiorello ha deciso di commentare la vicenda a suo modo, ovvero con una battuta pungente: “Se è vero che la Fagnani con Belve andrà sul Nove? Alla Rai dico di non farseli scappare. E alla Fagnani dirò che se lo fa io vado sotto casa e buco le ruote all’auto di Mentana…! Mamma Rai si ama, indipendentemente dal governo che c’è in quel momento”. Questo siparietto si è svolto durante la presentazione di “Viva Rai 2!”, che debutterà il 6 novembre dal Foro Italico.
Roberto Sergio nega le voci
Il rumor è stato oggetto di discussione anche durante un’intervista tra Fiorello e Roberto Sergio. Alla domanda diretta dello showman sulla veridicità dell’indiscrezione, l’AD della Rai ha risposto senza mezzi termini: “No”. Nonostante questo, molti sostengono che, anche se l’indiscrezione fosse vera, la risposta di Sergio sarebbe stata la stessa. Francesca Fagnani, invece, ha scelto di rimanere in silenzio sulla questione e questa sua scelta incuriosisce molto perché fa pensare che qualcosa di vero ci sia.
Il successo di “Belve”
Nonostante gli ascolti non stellari, il programma “Belve” ha guadagnato una notevole popolarità. Le interviste pungenti della Fagnani spesso diventano virali sui social, consolidando ulteriormente il programma e rendendolo sempre più appetibile.