Nel corso della nuova edizione del Grande Fratello condotta da Alfonso Signorini, si è scoperto che una delle concorrenti, oltre ad essere un’attrice, è anche autrice di uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, “L’Eredità“. La rivelazione, però, è stata parzialmente censurata dalla regia del reality show.
La protagonista di questa vicenda è Beatrice Luzzi, attrice e autrice televisiva romana, che ha casualmente svelato il suo ruolo lavorativo mentre dialogava con un’altra concorrente, Jill Cooper. “Sono autrice televisiva” – ha risposto la Luzzi – “Per una trasmissione di Rai Uno molto importante, L’Eredità. Quindi faccio ricerche tutti i giorni al computer, in tutte le materie dello scibile umano”.
Non appena la Luzzi ha menzionato il suo lavoro a “L’Eredità”, il microfono è stato abbassato dalla regia, impedendo ai telespettatori di ascoltare il resto del discorso. Questo gesto ha suscitato la delusione dei fan e degli spettatori attenti, che avrebbero voluto conoscere meglio l’attività della Luzzi all’interno del quiz show di Rai Uno.
Anche se il GF ha optato per la censura, il ruolo di Beatrice Luzzi come autrice de “L’Eredità” non era del tutto sconosciuto. La sua professione è infatti dettagliatamente descritta nel suo sito personale, dove si possono trovare informazioni su tutti i suoi impegni professionali, compreso il suo contributo al noto programma televisivo.