Scintille tra Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, lei si scaglia contro il cantante napoletano
La puntata di “The Voice Kids” andata in onda ieri, venerdì 24 novembre su Rai 1 ha visto protagonista Amelie, una bambina di 11 anni che ha immediatamente catturato l’attenzione dei giudici, inclusa Loredana Bertè. Tuttavia, Loredana è stata bloccata da Gigi D’Alessio tramite il Super Block, una novità di questa edizione del talent show. Amelie, che ha dichiarato di voler scegliere Loredana come sua coach, si è esibita sulle note di “Old Time Rock and Roll” di Bob Seger, lasciando tutti i giudici impressionati dalla sua esibizione.
Dopo l’esibizione di Amelie, un battibecco è scoppiato tra Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. Gigi, scherzando, ha chiesto ad Amelie se fosse la ragazza che aveva cantato o quella del vestito, a cui Loredana ha risposto dicendole di ignorarlo. Quando Gigi ha attivato il Super Block, la reazione di Loredana è stata immediata e intensa. Ha accusato Gigi di mancanza di ritegno, scatenando un acceso scambio di battute tra i due: “Ma come ti sei permesso di bloccarmi quando c’è quella che mi piace? Ti ammazzo. Sbloccami subito. Sei senza ritegno”. Anche Clementino è intervenuto, commentando la situazione in modo scherzoso “Sei stato cattivo”.
Nonostante la sua preferenza per Loredana, Amelie alla fine ha scelto Arisa come sua coach. Questo episodio ha segnato un ulteriore scontro tra Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, con Loredana che ha espressamente sconsigliato ad Amelie di scegliere Gigi come coach. Più tardi, un’altra discussione è scoppiata tra i due giudici dopo la performance di Lucia, che Gigi D’Alessio ha portato direttamente in finale con il Superpass. Loredana ha reagito negativamente, esprimendo il suo disappunto e definendo l’azione di Gigi come “il bacio di Giuda”. Antonella Clerici ha chiuso il dibattito con un commento sul rapporto tra i due giudici, prevedendo altri scontri prima della fine del talent show.
La dinamica tra Loredana Bertè e Gigi D’Alessio in questa edizione di “The Voice Kids” ha aggiunto un elemento di intrattenimento allo show, riflettendo la passione e l’impegno dei due artisti nel cercare di ottenere i migliori talenti per le loro squadre.