Lo chef maiorchino David Peregrina Capó e sua moglie Érica da Silva Santos sono stati tragicamente assassinati nel loro ristorante in Brasile, sollevando interrogativi sul movente dell’omicidio.
Venerdì 24 novembre, un tragico evento ha scosso la comunità di Porto Seguro, in Brasile. Lo chef maiorchino David Peregrina Capó, 53 anni, e sua moglie Érica da Silva Santos, 38 anni, sono stati trovati morti nel loro ristorante, l’Ilha dos Riberinhos. Situato su un’isola raggiungibile solo in barca, il ristorante era una popolare destinazione turistica.
I corpi della coppia sono stati scoperti la mattina di venerdì. Secondo le indagini preliminari, si presume che Érica sia stata attaccata mentre faceva la doccia, tentando di sfuggire dal balcone del primo piano, per poi essere colpita a morte. David è stato trovato nella cucina del ristorante, con ferite multiple al braccio, al petto e alla schiena.
La polizia brasiliana, secondo quanto riportato dal Diario de Mallorca e dal portale di notizie G1, sta ancora indagando sul movente dell’omicidio. Non sono stati trovati segni di rapina, e l’accessibilità limitata del locale rende il crimine ancora più enigmatico. Le vittime sono state uccise in maniera apparentemente mirata e fredda, sollevando interrogativi sulle possibili motivazioni.
La notizia della morte di David ed Érica ha suscitato un’ondata di tristezza e incredulità. I colleghi del ristorante Ilha dos Riberinhos hanno espresso il loro dolore e il loro addio attraverso un post su Instagram, ricordando la coppia per la loro cura, professionalità, amicizia e gioia. La comunità li ricorderà con gratitudine e affetto nei loro ricordi e nei loro cuori.