Una studentessa 17enne ha accoltellato una compagna di 18 anni durante una lezione serale all’Istituto Tecnico Michelangelo Buonarroti di Caserta, provocandole gravi ferite.
Un gravissimo episodio di violenza è avvenuto ieri sera all’interno dell’Istituto Tecnico Michelangelo Buonarroti di Caserta.
Una studentessa di 17 anni è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio, dopo aver accoltellato una sua compagna di classe di 18 anni.
La vittima, a seguito dell’aggressione, è stata ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove le è stata riservata la prognosi.
L’incidente è avvenuto durante una lezione serale.
Secondo quanto riportato dai Carabinieri della compagnia di Caserta, che sono intervenuti insieme al personale del 118, la ragazza avrebbe iniziato a inveire contro la sua compagna e poi, estraendo un coltellino dalla tasca, l’ha colpita ripetutamente in diverse parti del corpo, comprese schiena, braccia, testa e gola.
Durante la lite, un altro studente ha tentato di intervenire per fermare l’aggressione. Le due ragazze, secondo quanto emerso, avevano già avuto precedenti litigi.
Le indagini sul caso sono condotte dai carabinieri di Caserta, sotto il coordinamento della Procura per i Minorenni di Napoli. La 17enne è stata fermata e accusata di tentato omicidio.