Italia & Dintorni

Sonia Bagattini muore in un incidente stradale, aveva 18 anni, La sorella gemella “Vivrò anche per te”

Sofia Bagattini, 18 anni, perde la vita in un incidente stradale a Nembro, Bergamo. Quattro amici rimangono feriti. La comunità è in lutto.

Incidente mortale a Nembro

Nel cuore della notte tra sabato e domenica, un tragico evento ha scosso la provincia di Bergamo. Sofia Bagattini, 18 anni, originaria di Albano Sant’Alessandro, è tragicamente deceduta in un incidente stradale.

“Il drammatico incidente è avvenuto a Nembro, in località Rinnovata, intorno alle 2:30,” riportano le autorità.

L’auto, che trasportava la giovane e quattro suoi amici, è sbandata e finita fuori strada. Gli altri occupanti, di età tra i 17 e i 19 anni, sono rimasti feriti.

Le circostanze dell’incidente

L’incidente si è verificato mentre Sofia e i suoi amici stavano concludendo la loro serata. Avevano pianificato di recarsi al McDonalds di Nembro, ma non ci sono mai arrivati.

La vettura, a causa probabilmente del ghiaccio o dell’asfalto bagnato, è finita fuori strada e si è ribaltata contro un muretto. “Purtroppo, sono risultati vani i tentativi dei soccorsi di rianimare e salvare Sofia,” confermano i soccorritori. I quattro amici sono stati portati in ospedale con ferite di media gravità.

La comunità in lutto

La comunità di Albano Sant’Alessandro e i dintorni si uniscono nel lutto per Sofia, che aveva appena iniziato la sua carriera come estetista. La sua famiglia, composta dal padre Roberto, dalla madre Mara, dal fratello Giordano e dalla gemella Letizia, è devastata dalla perdita.

Letizia, attraverso un toccante messaggio sui social, promette: “Vivrò anche per te.” Anche la società di pallavolo di Gavarate, dove Sofia aveva giocato, esprime il proprio cordoglio: “Sentite condoglianze ai famigliari.” Il caso è ora sotto indagine per determinare la velocità della vettura al momento dell’incidente.