Giovanna Arcadu, guardia giurata di 43 anni, è tragicamente deceduta a seguito di un malore subito dopo il turno di lavoro, nonostante il suo eroico tentativo di mettersi in salvo.
Giovanna Arcadu, guardia giurata di 43 anni residente ad Anela, Sassari, “è morta” tragicamente dopo aver terminato il suo turno all’ospedale di Ozieri. Subito dopo aver iniziato il viaggio verso casa, ha avuto un malore improvviso.
In un ultimo, disperato tentativo, è riuscita ad accostare la sua auto e attirare l’attenzione dei passanti. Questo gesto coraggioso ha evitato un potenziale incidente più grave, ma purtroppo, “il suo cuore aveva già smesso di battere” quando i soccorsi sono arrivati.
La sfortunata sequenza di eventi che ha portato alla morte di Giovanna Arcadu si è verificata in modo rapido e inaspettato.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, allertati dagli automobilisti che hanno assistito alla scena, per la Arcadu non c’era più nulla da fare. La sua salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale, dove gli esami post-mortem chiariranno le circostanze esatte del decesso.
La comunità di Anela è rimasta profondamente sconvolta dalla notizia della morte di Giovanna Arcadu.
La chiesa locale, dove si terrà il funerale, ha espresso il proprio dolore tramite un messaggio su Facebook:
“Con profondo dolore annunciamo l’improvvisa morte della cara Giovanna Arcadu. Con la discrezione della preghiera e della vicinanza ci accostiamo al dolore della famiglia”.