Mauro Di Giacomo, fisioterapista di 63 anni, è stato brutalmente assassinato a Poggiofranco. Gli investigatori, aiutati da testimonianze e videosorveglianza, sono vicini a catturare il responsabile.
L’omicidio di Mauro Di Giacomo, un fisioterapista di 63 anni, avvenuto lunedì sera in via Tauro a Poggiofranco, ha lasciato la comunità sotto shock. Un testimone, intervistato dal programma Rai “Ore 14”, ha fornito dettagli raccapriccianti: il killer, vestito di nero e incappucciato, ha attaccato la vittima soffocando le sue urla con una mano sulla bocca prima di sparargli.
La violenza e la premeditazione dell’attacco sono elementi chiave che emergono da questa testimonianza.
Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli inquirenti sono vicini a stringere il cerchio attorno all’assassino.
Nonostante il killer sia riuscito a fuggire in una via vicina e a fare perdere le proprie tracce inizialmente, gli investigatori hanno ricostruito i suoi movimenti, avvicinandosi alla sua identificazione.
L’autopsia ha confermato che Di Giacomo è morto per shock emorragico a causa delle ferite riportate nella sparatoria. La vittima ha subito colpi alla testa, al torace, al capo e agli arti, e sembra che abbia tentato di schivare i colpi nascondendosi tra le auto parcheggiate, ma senza successo. Questi dettagli aggiungono un ulteriore livello di tragedia a un già orribile crimine.