Un ragazzo di 15 anni è stato ferito a coltellate dopo uno scherzo andato male nel centro storico di una città toscana, con un uomo di 39 anni denunciato per l’aggressione.
Un gioco innocuo tra adolescenti è terminato in un modo scioccante ieri sera intorno alle 23, in una città della provincia di Firenze.
Un ragazzo di 15 anni, insieme a un gruppo di coetanei, stava scherzosamente suonando i campanelli delle case nel centro storico, quando un uomo di 39 anni, finora incensurato, è sceso in strada armato di un coltello da cucina e ha inseguito i ragazzi, ferendo uno di loro.
Il giovane ferito è stato colpito all’addome durante l’inseguimento. Portato d’urgenza all’ospedale San Giuseppe di Empoli, è stato medicato e poi dimesso dopo qualche ora.
L’aggressore è stato identificato e denunciato per lesioni personali aggravate.
Secondo le ricostruzioni, il ragazzo e i suoi amici si divertivano a suonare i campanelli per poi scappare, quando il 39enne è uscito di casa e ha inseguito il gruppo. Il ragazzo è inciampato e caduto a terra, dove è stato raggiunto e colpito dall’uomo.
La reazione eccessiva dell’aggressore ha portato alla sua denuncia da parte dei carabinieri, lasciando la comunità sotto shock per la gravità dell’incidente scaturito da un semplice scherzo.