Perde la vita un bimbo di due anni in seguito all’ingestione di un frammento di giocattolo. Si indaga per comprendere meglio l’accaduto e le possibili colpe.
In un tragico evento nei dintorni di Roma, un bimbo di due anni ha perso la vita dopo aver ingoiato parte di un giocattolo.
L’incidente è avvenuto a Monterotondo, dove il bambino è stato portato d’urgenza all’ospedale ma, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto dopo un’intensa lotta per la sopravvivenza.
“Il bambino ha ingerito un pezzo di giocattolo, un tragico incidente”, hanno confermato i primi soccorritori.
I genitori del piccolo, cittadini moldavi da tempo residenti a Monterotondo, si sono resi subito conto dell’incidente e hanno chiamato immediatamente i soccorsi.
Il bimbo è stato prontamente trasportato all’ospedale e da lì, data la gravità delle sue condizioni, trasferito al policlinico Gemelli di Roma con un elisoccorso. Sfortunatamente, nonostante gli sforzi, è spirato. “Abbiamo fatto tutto il possibile, ma le sue condizioni erano troppo gravi”, hanno lamentato i dottori.
Le autorità di Monterotondo, guidate dai carabinieri, hanno iniziato un’indagine per analizzare la dinamica dell’accaduto e accertare le eventuali responsabilità. Il focus è sul giocattolo ingoiato dal bambino:
“Stiamo esaminando se fosse adatto a un bambino di due anni e come il piccolo abbia potuto ingerirne una parte”, hanno spiegato gli inquirenti. Questo caso solleva nuovamente questioni sulla sicurezza dei giocattoli e sull’importanza della supervisione dei genitori durante il gioco dei più piccoli.