Puglia, possibile svolta nelle indagini sulla morte di Roberta, 26enne trovata impiccata con una sciarpa al balcone di casa
La tragica scomparsa di Roberta Bertacchi, 26 anni, scuote Casarano. La ragazza è stata trovata impiccata, con il fidanzato interrogato a lungo dai carabinieri.
Interrogatorio al centro dell’inchiesta
La comunità di Casarano è stata sconvolta dalla tragica scomparsa di Roberta Bertacchi, 26 anni, trovata impiccata al balcone della sua abitazione.
“La sera precedente al dramma, la vittima avrebbe litigato con il fidanzato”, rivelano fonti investigative.
L’uomo, 35 anni e vicino agli ambienti ultras del Casarano calcio, è stato interrogato a lungo come persona informata sui fatti. Testimoni presenti durante la lite in un locale della città verranno ascoltati.
Il contesto personale di Roberta
I genitori di Roberta confermano che la ragazza era in cura per alcune patologie, ma le sue condizioni erano recentemente migliorate.
Questo progresso l’aveva portata a trasferirsi a Casarano e prendere in affitto una casa. La madre di Roberta ha espresso chiara contrarietà alla relazione della figlia con l’attuale fidanzato.
Ipotesi di istigazione al suicidio
Al momento non emergono ipotesi di reato o indagati, ma si ipotizza un’istigazione al suicidio.
Roberta è stata trovata con una sciarpa del Casarano calcio, suggerendo un possibile suicidio. La salma è attualmente all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, in attesa dell’autopsia prevista per domani.