Italia & Dintorni

Si pensava fosse una semplice influenza, febbre alta e brividi, poi il ricovero, muore Beatrice a 4 anni stroncata da 4 virus “Le hanno distrutto tutti gli organi”

Beatrice, una bambina di soli 4 anni, è tragicamente deceduta a causa di quattro virus che hanno provocato un’emorragia cerebrale, lasciando la famiglia in lutto.

Beatrice: un destino crudele

Beatrice aveva solo 4 anni quando è stata fatalmente colpita da quattro virus letali che hanno causato un’emorragia cerebrale all’ospedale di Padova. Questa tragica vicenda è avvenuta lo scorso 4 gennaio.

Recentemente è stata eseguita l’autopsia sul corpo della piccola. Il padre di Beatrice, devastato dalla perdita, ha condiviso una dichiarazione straziante: “Della piccola non sono riusciti a donare neanche gli organi, tutti compromessi dai virus”.

Il dolore di un padre

La storia di Beatrice è stata raccontata dal padre, Giacomo, che tra le lacrime ha descritto il tragico corso degli eventi.

Ha espresso con profondo affetto: “Come premessa, dite che la nostra bambina era un gioiello della natura, che amava mangiare bene ed era già più grande della sua tenera età”. Ha poi raccontato come la febbre di Beatrice fosse apparsa improvvisamente e si fosse aggravata nonostante le cure ricevute.

“Dal pronto soccorso pediatrico ci hanno detto che era meglio che la portassimo a fare una visita in ospedale. Qualche ora dopo però il quadro clinico di Beatrice Angela è peggiorato”, ha aggiunto Giacomo.

Una lotta contro i virus

Dal pronto soccorso pediatrico di Veggiano, Beatrice è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Padova.

Tuttavia, un’emorragia cerebrale l’ha strappata alla vita. I quattro virus che l’hanno colpita erano così aggressivi da compromettere il suo intero organismo.

Riguardo alla volontà di donare gli organi, il padre ha rivelato: “Volevamo donare gli organi, ci è stato riferito che i virus che l’hanno colpita hanno compromesso tutto il corpo rendendo vano il nostro desiderio di donazione”.