Italia & Dintorni

Campobasso, malore per bolletta salata, anziana riceve un mazzo di fiori dalla società

Un errore nella bolletta dell’acqua causa un malore in un’anziana di Campobasso, che ha ricevuto una fattura di 62mila euro. La società responsabile ha inviato scuse e un mazzo di fiori

Un grave errore in una bolletta dell’acqua ha causato un serio malore a un’anziana signora di Campobasso. La bolletta mostrava un importo sbalorditivo di 62mila euro, dovuto a un errore di trascrizione. L’anziana, già affetta da problemi cardiaci, è stata colta da malore non appena ha letto l’importo.

Intervento della Grim e scuse formali

Dopo l’intervento del personale del 118 e il successivo ricovero in ospedale, la Grim, la società che gestisce il servizio idrico in Molise, si è attivata per rimediare all’errore. Il direttore Massimo Saluppo ha inviato un biglietto di auguri di pronta guarigione e le scuse dell’azienda, insieme ad un mazzo di fiori, all’anziana signora. La Grim ha ammesso l’errore nella fatturazione e ha spiegato che l’importo errato era il risultato di una trascrizione inesatta.

Promesse future e azioni legali

In seguito a questo incidente, la società ha garantito che con l’introduzione dei contatori intelligenti, errori simili non si verificheranno più. Nonostante questo, la donna e i suoi familiari si sono rivolti a un avvocato e hanno annunciato azioni legali. Per rassicurare ulteriormente l’anziana, il dirigente della Grim l’ha contattata telefonicamente per spiegare l’errore e si è assicurato di inviarle un mazzo di fiori a nome di tutta la società per augurarle una pronta guarigione.