Luca Rossi, un operaio di 52 anni, è morto dopo essere stato investito da una Peugeot Gt mentre tornava a casa in bici a Albano Sant’Alessandro.
Venerdì 12 gennaio, Luca Rossi, un uomo di 52 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Rossi, che stava rientrando a casa in bicicletta dopo un turno di lavoro, è stato investito lungo via Cavour ad Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo. La collisione, avvenuta in prossimità dell’incrocio con via Galvani, è stata così violenta da farlo sbalzare per circa 50 metri.
Rossi, impiegato presso l’azienda chimica Polynt di Scanzorosciate, aveva appena concluso il suo turno di lavoro serale. “Gli dicevo sempre di andare in macchina”, ha detto la sorella a L’Eco di Bergamo, “ma lui preferiva così per fare un po’ di movimento”. L’operaio è stato colpito da una Peugeot Gt guidata da un 22enne, e la
sua bicicletta è stata trascinata fino a 100 metri di distanza. La vettura si è fermata a circa 150 metri dall’impatto, vicino a una rotonda.
La sorella di Rossi lo ha descritto come un appassionato di viaggi, specialmente in Spagna, dove amava andare con la sua fidanzata. Il personale del 118, insieme a carabinieri e polizia stradale di Treviglio, ha tentato invano di rianimarlo sul luogo dell’incidente. Il giovane alla guida della Peugeot è uscito illeso dall’incidente, ma è stato portato in ospedale per esami e test su alcol e droga. Le indagini sono in corso per determinare la dinamica precisa dell’incidente e se Rossi fosse in sella alla bici o la stesse conducendo a piedi al momento dell’impatto.