Luisa Ranieri rivela la data del ritorno di Lolita Lobosco su Rai 1
Luisa Ranieri annuncia il ritorno della serie ‘Le indagini di Lolita Lobosco’ su Rai1, con la terza stagione in onda dal 4 marzo.
Luisa Ranieri e le nuove avventure di Lolita Lobosco
La celebre attrice Luisa Ranieri torna sugli schermi nella terza stagione delle Indagini di Lolita Lobosco, la serie TV amata in Italia.
La nuova stagione, girata a Bari e dintorni, sarà trasmessa in prima serata su Rai1. La stessa Ranieri ha comunicato la data di lancio tramite un post su Instagram, rivelando che la serie andrà in onda a partire dal 4 marzo.
Questo annuncio arriva dopo un apparente cambio di programmazione che ha posticipato la messa in onda originariamente prevista per il 19 febbraio.
Successo riconfermato per la fiction Rai
Le Indagini di Lolita Lobosco non sono solo un successo televisivo, ma hanno anche contribuito a rafforzare la posizione di Rai nel panorama televisivo del 2023.
I numeri mostrano che la serie ha ottenuto un’alta fidelizzazione del pubblico. La seconda stagione è stata il programma più visto, con una media di oltre 5.292.000 telespettatori e il 28.6% di share.
Altri successi Rai includono “Fiori sopra l’inferno” e “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, confermando la Rai come leader nell’offerta generalista e nel consumo online tramite Rai Play.
Ascolti record e primati online
Non solo in TV, ma anche online, la fiction di Rai si distingue. “Il Paradiso delle Signore” domina la fascia pomeridiana con oltre 1.7 milioni di telespettatori.
Su Rai Play, “Mare fuori 3” si posiziona in testa con più di 72 milioni di ore di visione. La serie ha raggiunto una Total Audience di oltre 6 milioni, stabilendo un primato notevole anche nel Video on Demand (VOD) a 28 giorni, con un ascolto medio di 4.099.000 spettatori.
Questi dati evidenziano l’impatto significativo che le fiction Rai hanno avuto sia in televisione che nel mondo digitale.