Puglia, sale sulla sua auto e scompare nel nulla, dopo 5 giorni di ricerche trovato il corpo senza vita di Stefano Del Vecchio, aveva 47 anni
Stefano Del Vecchio, scomparso da Lecce il 17 gennaio, è stato trovato morto. La causa del decesso è sospettata essere suicidio.
La scomparsa misteriosa di stefano del vecchio
Stefano Del Vecchio, 47 anni, di Lecce, è stato ritrovato senza vita nelle campagne di Salice Salentino, dopo giorni di ricerche e appelli.
La sua scomparsa era stata segnalata dalla moglie Maria, che aveva lanciato un appello sui social, descrivendo gli abiti indossati da Del Vecchio l’ultima volta che era stato visto. L’ultima volta che Del Vecchio era stato visto, era salito sulla sua Dacia Duster nera e poi scomparso senza lasciare tracce.
Le indagini e l’ipotesi del suicidio
Nessun messaggio o biglietto era stato lasciato da Del Vecchio prima della sua scomparsa. Il suo telefono risultava spento e non si avevano più sue notizie da mercoledì 17 gennaio.
I carabinieri, che avevano avviato le indagini sulla sua scomparsa, consideravano tutte le ipotesi. Ora, con il ritrovamento del suo corpo, la tesi più accreditata è quella del suicidio. Del Vecchio è stato trovato impiccato nelle campagne di Salice Salentino.
Uso di droni nelle ricerche
Durante le ricerche di Del Vecchio, si è tenuto un tavolo tecnico nella Prefettura di Lecce, coinvolgendo vigili del fuoco e Protezione civile.
I droni sono stati utilizzati per coprire una più ampia porzione di terreno, velocizzando le ricerche. Gli appelli diffusi sui social chiedevano di segnalare eventuali avvistamenti di Del Vecchio o di fornire informazioni utili per ricostruire i suoi spostamenti.
Gli investigatori ora dovranno accertare la causa esatta della morte e comprendere le circostanze che hanno portato Del Vecchio a togliersi la vita. Non è escluso che il pubblico ministero disponga ulteriori accertamenti sul corpo del defunto.