Italia & Dintorni

Ragazza salvata da un agente Polfer pugliese 22enne, l’ha convinta a non lanciarsi da un ponte

Un agente della Polfer, Giovanni Lezzi, ha salvato una ragazza da un tentativo di suicidio a Bologna, convincendola a non gettarsi da un ponte ferroviario.

Intervento eroico dell’agente Giovanni Lezzi

Giovanni Lezzi, un giovane agente della Polfer di 22 anni originario di Copertino, è stato protagonista di un salvataggio eroico a Bologna. La sera del 23 gennaio, una ragazza minacciava di lanciarsi da un cavalcavia ferroviario a Castel San Pietro, sopraffatta da una delusione d’amore.

La situazione critica e il rapido intervento

L’allarme è stato dato da un amico della giovane verso le 22.30, che ha chiamato i carabinieri raccontando l’intenzione suicida della ragazza. I militari hanno immediatamente contattato la polfer, dove l’agente Lezzi ha preso in carico la situazione, ordinando la sospensione della circolazione dei treni.

Il dialogo decisivo e il ritorno a casa della ragazza

Lezzi ha ottenuto il numero di cellulare della ragazza dal suo amico e l’ha contattata direttamente. Dopo un dialogo di circa dieci minuti, è riuscito a rassicurare la giovane e a convincerla a tornare a casa. In seguito, i carabinieri hanno confermato che la ragazza era effettivamente rientrata in sicurezza.

L’intervento tempestivo e sensibile dell’agente Lezzi ha contribuito a prevenire una tragedia, dimostrando l’importanza dell’empatia e del dialogo in contesti critici.