Una bambina di 8 anni è rimasta gravemente ustionata a seguito di uno schizzo d’acqua bollente da un termosifone a scuola. Attualmente è in terapia intensiva all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Una bambina di soli 8 anni è stata ustionata da un improvviso getto di acqua bollente proveniente da un termosifone mentre era in aula. Il grave incidente è avvenuto alla scuola primaria del Plesso Foderà a Vittoria, in provincia di Ragusa, lo scorso 30 gennaio.
Le ustioni hanno interessato diverse parti del suo corpicino, tra cui gambe, glutei e cosce.
Subito dopo l’incidente la piccola è stata trasportata in stato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania ed è attualmente ricoverata nel reparto di Chirurgia plastica e Centro grandi ustioni, ancora in Terapia Intensiva.
I medici rassicurano sulla sua condizione, dichiarando che la bambina è in buone condizioni e non corre rischi vitali.
I genitori hanno presentato una denuncia alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa, desiderosi di ottenere chiarezza e risposte sull’accaduto.
Parallelamente, i legali della famiglia, Andrea Nicosia e Giovanni Bongiorno, hanno richiesto l’accesso agli atti presso l’istituto scolastico e il Comune di Vittoria.
Il loro obiettivo è ottenere informazioni dettagliate sulle condizioni degli impianti e sugli interventi di manutenzione eseguiti nel tempo all’interno della struttura scolastica. Se ne stanno occupando i carabinieri.