Un uomo in jogging è tragicamente deceduto dopo essere stato aggredito da rottweiler nei pressi del parco di Manziana, vicino Roma. Il fatto accaduto mette in luce questioni di sicurezza e controllo degli animali.
Un evento sconvolgente ha turbato la comunità di Manziana, piccola località situata nei dintorni di Roma, dove un uomo di mezza età ha perso la vita in circostanze tragiche. Mentre praticava jogging in prossimità del parco locale, l’uomo è stato brutalmente attaccato da un gruppo di rottweiler, con conseguenze fatali. Il drammatico ritrovamento è avvenuto intorno alle 8:30, quando il corpo dell’uomo è stato scoperto a terra, reso irriconoscibile da profonde ferite al viso e agli arti superiori.
Immediata è stata la risposta delle forze dell’ordine e del personale specializzato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Manziana, la guardia del parco, i carabinieri forestali della stessa località, veterinari e squadre di accalappiacani, questi ultimi dotati anche di fucili con sedativi. L’obiettivo era duplice: soccorrere la vittima, benché purtroppo inutilmente, e assicurare che gli animali aggressori non costituissero ulteriore pericolo per la comunità.
Le indagini iniziali suggeriscono che i cani, presumibilmente tre, potrebbero essere fuggiti da un’abitazione privata, scatenando così la tragedia.