Italia & Dintorni

39enne sbranato da tre rottweiler, il proprietario dei cani rischia l’accusa per omicidio colposo, la ricostruzione dell’accaduto

Patrizio P. rischia l’omicidio colposo per la morte di Paolo Pasqualini, aggredito dai suoi rottweiler mentre faceva jogging nel bosco di Manziana.

Dramma a Manziana: l’aggressione mortale dei cani di Patrizio P.

Patrizio P., 43 anni, si trova al centro di un’inchiesta giudiziaria che potrebbe vederlo imputato per omicidio colposo a seguito di un tragico incidente avvenuto nel bosco di Manziana.

Paolo Pasqualini, 39 anni, è stato fatalmente aggredito da tre rottweiler di proprietà di Patrizio e della sua ex moglie, Giovanna M., mentre l’uomo praticava jogging, cercando sollievo da persistenti dolori alla schiena.

Il proprietario dei cani, attualmente residente a Viterbo con la nuova compagna, era lontano dal luogo dell’incidente al momento dei fatti, circostanza che non alleggerisce però le potenziali accuse a suo carico.

Silenzio e indagini: la comunità sotto shock

Nell’appartamento di Patrizio P. a Viterbo, regna il silenzio. La nuova compagna dell’uomo si è trincerata dietro un laconico “no commenti”, sottolineando come la gestione della vicenda sia ora nelle mani degli avvocati. Intanto, la Procura di Civitavecchia, assistita dai carabinieri di Bracciano, lavora per fare luce sulla dinamica dell’incidente, esaminando la possibile negligenza nella custodia degli animali. La comunità di Manziana, dove l’ex moglie di Patrizio risiede ancora, è sconvolta dal tragico evento, che solleva interrogativi sulla sicurezza e la convivenza tra residenti e animali domestici.

La vita di Patrizio P.: tra passione per i cani e indagini

La passione di Patrizio P. per i cani è ben nota, ma oggi questa passione si trasforma in una grave responsabilità legale.

Mentre la procura valuta le accuse da imputargli, emerge il ritratto di un uomo riservato, poco conosciuto nella comunità di Viterbo dove si è trasferito dopo aver vissuto a Manziana. Le testimonianze dei vicini rivelano la natura elusiva di Patrizio, una figura quasi fantasma nel tessuto sociale del quartiere.

Published by
Lorenzo Costantino