Italia & Dintorni

Attimi di paura in Puglia, Tir sfonda guardrail e precipita dal cavalcavia, la donna alla guida è gravissima


Spaventoso incidente a Brindisi: tir precipita dal cavalcavia.

Incidente al cavalcavia

A Brindisi, un tir carico di plastica in granuli ha sfondato il guard rail e è precipitato dal cavalcavia che unisce la superstrada Brindisi-Taranto alla superstrada Brindisi-Lecce, causando momenti di grande paura. L’incidente, avvenuto alle 7:30 di sabato 9 marzo, ha visto come protagonista un’autista di 55 anni originaria di Ceglie Messapica. Fortunatamente, al momento del crollo, non transitavano altri veicoli sulla strada sottostante, evitando conseguenze ben più gravi.

Pronti soccorsi e traffico bloccato

Nonostante la gravità dell’incidente, l’autista è stata tempestivamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale Perrino, dove le sue condizioni sono state valutate non critiche. “Alla donna il personale sanitario del 118 ha prestato le prime cure appena giunto sul luogo, la 55enne è poi stata trasportata d’urgenza all’ospedale Perrino, ma non sarebbe in pericolo di vita,” riportano le fonti sanitarie. Il traffico nelle immediate vicinanze dell’incidente è stato interrotto per permettere le operazioni di recupero e per riportare in sicurezza l’area interessata.

Intervento di emergenza e viabilità

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il personale Anas, affiancati dalla Polizia Locale di Brindisi, Polizia di Stato e Guardia di finanza, per gestire la viabilità e iniziare le indagini sulla dinamica dell’incidente. “Sul posto si sono immediatamente recati Vigili del fuoco e personale Anas,” evidenziando l’efficace coordinamento tra le forze di soccorso. Le strade coinvolte sono state temporaneamente chiuse al traffico, causando disagi ma necessarie per garantire la sicurezza di tutti.

Published by
Lorenzo Costantino