Un tragico atto di violenza nella metropolitana di Manhattan ha portato a una giovane di 29 anni la perdita dei piedi, dopo essere stata spinta sui binari dal fidanzato.
Una giovane donna di 29 anni ha subito una violenza estrema e inaudita nella metropolitana di Manhattan, New York, perdendo entrambi i piedi in seguito all’aggressione perpetrata dal proprio fidanzato.
L’incidente si è verificato in pieno giorno, intorno alle 10:30 del mattino ora locale, durante il fine settimana, scatenando lo sgomento tra i presenti e l’opinione pubblica.
Secondo le ricostruzioni, la coppia si trovava sulla banchina della fermata di Fulton Street, a Lower Manhattan, dove una discussione tra i due è degenerata in un violento alterco, culminato con la donna spinta sui binari al momento dell’arrivo del treno.
La vittima è stata prontamente soccorsa da passanti, vigili del fuoco e personale medico, che hanno lavorato incessantemente per liberarla e trasportarla all’ospedale più vicino.
Nonostante l’intervento chirurgico d’urgenza, i medici non sono riusciti a salvare i piedi della 29enne, che ora si trova in condizioni serie ma stabili.
L’atto di violenza ha suscitato un’ondata di indignazione e preoccupazione per la sicurezza nelle infrastrutture metropolitane della città.
Il fidanzato, autore dell’aggressione, è stato arrestato alcune ore dopo il crimine.
Dopo essere fuggito dalla scena e aver fatto perdere le proprie tracce, è stato infine individuato e fermato dalla polizia, che ha utilizzato le immagini video per ricostruire i suoi spostamenti.