Italia & Dintorni

Il parroco Don Daniel, dopo un incidente stradale risulta positivo al test della cocaina, la Diocesi, “Gli siamo vicini”


Sulmona e i fedeli sono scossi dall’incidente coinvolgente don Daniel Arturo Cardenas, che ha sollevato questioni delicate riguardo responsabilità e condotta.

Incidente notturno e conseguenze legali

Don Daniel Arturo Cardenas, parroco di Rivisondoli e della Badia di Sulmona, di origini colombiane e cinquantenne, ha avuto un grave incidente stradale.

Tornando da una cena, la sua Toyota si è scontrata contro il guardrail.

Sebbene le ferite siano state superficiali, curate all’ospedale con qualche punto di sutura, le analisi del sangue hanno rivelato una presenza di cocaina ben oltre i limiti legali, portando al ritiro della patente e alla denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Reazioni e misure ecclesiastiche

L’incidente ha provocato un visibile imbarazzo all’interno della Curia di Sulmona-Valva, tanto che il vescovo Michele Fusco ha preferito mantenere il silenzio, riunendo il Collegio dei consultori per valutare le azioni da intraprendere.

La notizia ha destato sconcerto anche nelle comunità di Pescocostanzo, dove don Daniel aveva precedentemente servito. Di fronte a questa situazione, la diocesi ha espresso la sua vicinanza al sacerdote con un messaggio di supporto e preghiera, rimarcando l’attenzione verso la comunità parrocchiale colpita.