In un tragico incidente sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, un pullman Flixbus si ribalta, causando cinque vittime e numerosi feriti.
Questa mattina, un grave incidente ha coinvolto un autobus della compagnia Flixbus sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania. Secondo quanto riportato dall’agenzia Dpa, che cita fonti della polizia, l’incidente ha provocato la morte di almeno cinque persone. A bordo del veicolo si trovavano 53 passeggeri e due autisti, quando, per cause ancora da accertare, l’autobus ha perso il controllo ribaltandosi. “Numerosi feriti” sono stati segnalati dalle autorità, che al momento non hanno fornito ulteriori dettagli.
L’incidente è avvenuto alle 9:45 mentre il Flixbus viaggiava tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz, diretto verso Monaco, con una prevista sosta a Lipsia intorno alle 10. La strada è stata interamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Il portavoce della polizia, Olaf Hoppe, è stato citato dal giornale Bild riguardo all’accaduto. L’autobus era partito da Berlino alle 8 di questa mattina con destinazione finale Zurigo. Il portavoce di Flixbus, Sebastian Meyer, ha espresso il suo cordoglio: “Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora note. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali e i soccorritori sul posto e faremo tutto il possibile per chiarirne rapidamente e completamente la causa. I nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite da questo incidente e alle loro famiglie”.
Questo non è il primo incidente che vede coinvolto un autobus della compagnia Flixbus in questo mese. Il 25 marzo, un altro grave incidente si è verificato in Italia, sull’autostrada A1, tra Modena e Valsamoggia. In quell’occasione, un autobus Flixbus si è ribaltato al chilometro 174 in direzione sud, causando la morte di un passeggero diciannovenne e il ferimento di altri sei.