Italia & Dintorni

In casa con i nonni, precipita dal terzo piano e cade su un’aiuola erbosa, salvo bimbo di 18 mesi

Nel comune di Airuno, provincia di Lecco, si è verificato un drammatico incidente oggi, mercoledì 3 aprile

Un bambino di un anno e mezzo è precipitato dal terzo piano di un’abitazione, ma ha miracolosamente evitato gravi lesioni grazie alla sua caduta su un’aiuola.

Una caduta fortunata

Il piccolo, di origine senegalese, si trovava in casa con i nonni al momento dell’incidente. Pare che il bambino sia salito su un divano vicino a una finestra e abbia successivamente perso l’equilibrio, cadendo dal terzo piano. Per fortuna, è atterrato su un’aiuola erbosa che ha ammortizzato la sua caduta, aiutata anche dalle recenti piogge che hanno reso il terreno più morbido. La nonna, tempestivamente, è scesa a recuperare il bambino e ha allertato immediatamente i soccorsi.

Intervento dei soccorritori e delle autorità

I medici e i paramedici del 118, insieme ai carabinieri del comando provinciale di Lecco, sono intervenuti prontamente sulla scena. Dopo aver fornito le prime cure, il bambino è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo tramite elicottero. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato le indagini necessarie per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e comprendere le circostanze in cui si è verificato il tragico evento, con particolare attenzione a dove si trovavano i nonni al momento dell’incidente.

La comunità locale è stata scossa dall’incidente, mentre si spera che il bambino si riprenda completamente dalle sue ferite.