Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, ha recentemente criticato la diffusione di notizie infondate riguardanti il contratto del celebre conduttore Amadeus, descrivendole come dannose per l’azienda.
Durante una conferenza stampa a margine dell’evento Vivicittà in viale Mazzini, Sergio ha espresso frustrazione per le voci che circolano intorno al futuro contrattuale di Amadeus con la Rai, la cui scadenza è prevista per il 31 agosto. Le speculazioni includono un possibile trasferimento di Amadeus a Nove, parte del gruppo Warner Bros. Discovery, alimentate anche dai commenti dell’amico e collega del conduttore, Fiorello.
Secondo Sergio, queste notizie non solo distraggono dal lavoro quotidiano ma creano anche un clima di incertezza che può avere ripercussioni negative sull’immagine e sulla stabilità dell’ente pubblico. L’AD ha sottolineato l’inaccettabilità di tali dinamiche, specialmente quando sono rilanciate da testate considerate autorevoli: “Queste le sue parole: “Una infinità di false notizie, riferite al contratto di Amadeus, anche attraverso autorevoli testate, stanno danneggiando l’Azienda Rai. Tutto questo è inaccettabile”
Non sono state specificate azioni concrete che la Rai intenderà intraprendere per contrastare questa ondata di notizie non verificate, ma è chiaro che la direzione dell’azienda sta prendendo la situazione molto seriamente, con l’intento di proteggere sia la reputazione dell’ente sia quella di Amadeus.
La situazione rimane in evoluzione, e gli occhi restano puntati su come si svilupperanno le trattative contrattuali di Amadeus e su eventuali misure che la Rai potrebbe adottare per affrontare e mitigare l’effetto delle notizie false che circolano.
.