Un evento scioccante ha turbato la tranquilla mattina di La Valletta Brianza, dove una macchina è esplosa improvvisamente subito dopo essere stata accesa dai suoi occupanti, una coppia di giovani fidanzati.
Questa mattina, sotto il porticato di un complesso residenziale vicino alla Statale Briantea Como – Bergamo, una Renault Clio ha improvvisamente preso fuoco e successivamente è esplosa. All’interno del veicolo si trovavano due giovani, una ragazza di 23 anni e il suo fidanzato di 26 anni. Fortunatamente, nonostante l’intensità dell’esplosione, che ha divelto le porte dell’auto e deformato l’abitacolo, entrambi sono usciti con ferite non gravi.
I soccorsi sono stati tempestivi: squadre di sanitari e vigili del fuoco di diverse località sono intervenute sul posto, e un’eliambulanza da Milano è atterrata nelle vicinanze per prestare assistenza. L’area intorno al luogo dell’incidente è stata prontamente isolata a causa della paura di ulteriori esplosioni. Le cause dell’incidente sono ancora incerte, ma si sospetta un guasto meccanico. La macchina, alimentata a benzina e registrata poco più di un anno fa, è stata sequestrata per accertamenti più approfonditi. “Mai visto nulla del genere,” hanno commentato i testimoni, ancora increduli per la forza dell’esplosione che ha scosso chi ha assistito alla scena.