Un ragazzo di 19 anni è stato aggredito brutalmente con un paio di forbici da un uomo che gli ha rubato il telefono su un treno di Trenord. La polizia è ora alla ricerca del responsabile.
Era quasi mezzanotte quando un giovane di 19 anni, viaggiando sulla linea S6 di Trenord da Treviglio verso Novara, ha vissuto momenti di terrore. Un uomo, descritto con tratti nordafricani, si è avvicinato al ragazzo e gli ha strappato di mano il telefono cellulare. L’aggressione è avvenuta in un attimo, e non appena il treno è arrivato alla stazione di Vittuone, il giovane ha tentato di rincorrere il ladro.
Nel tentativo di recuperare il suo telefono, il 19enne ha inseguito l’uomo fino a quando quest’ultimo, in un gesto disperato e violento, ha estratto un paio di forbici. Con fendenti rapidi e pericolosi, ha colpito il ragazzo alla schiena e alla coscia, provocando ferite significative. Il giovane si è accasciato al suolo, mentre i passanti, testimoni dell’aggressione, chiamavano immediatamente il pronto soccorso.
Il ragazzo ferito è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale, dove è stato ricoverato. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non sono gravi.