Italia & Dintorni

Olympiakos-Juventus rivoluzione Allegri, Llorente fuori e Morata titolare

Olympiakos-Juventus-rivoluzione-Allegri-Llorente-fuori-e-Morata-titolare

Il mezzo passo falso di Reggio Emilia potrà determinare dei clamorosi cambiamenti alla formazione che sarà schierata in Champions da Massimiliano Allegri.

Sembra che al tecnico, ex Milan, non sia piaciuto molto l’approccio che alcuni giocatori hanno avuto con la partita.

Sicuramente la più grande delusione di questo inizio di stagione è l’attaccante Llorente che ancora una volta non ha inciso durante la gara.

L’attaccante spagnolo sembra che si assenti che non si sia ancora ben inserito nei meccanismi della squadra.

Certo nella Juventus non è il caso di processare qualcuno anche perché  la squadra bianconera è prima in campionato, con sei vittorie ed un solo pareggio proprio quello contro il Sassuolo di sabato scorso, è in piena corsa per gli ottavi di finale di Champions.

Proprio nella prestigiosa competizione europea la Juventus ha avuto una dura battuta d’arresto dall’Atletico Madrid di Diego Simeone, l’unica di questa stagione.

La Juventus, dopo la vittoria nelle prima giornata del girone contro il Malmoe, deve ad Atene contro la squadra greca deve cercare di ottenere almeno un punto.


Massimiliano Allegri pensa di riproporre in campo dal primo minuto Arturo Vidal che non è stato nemmeno convocato per la sfida contro il Sassuolo.

Proprio il cileno ha postato su Twitter la seguente dichiarazione sul suo stato di salute: “Il mio ginocchio sta molto bene, con il lavoro tornerò nella miglior forma per recuperare dall’operazione e non avendo potuto fare la preparazione estiva come i miei compagni. Sono impegnato al 100% con la Juve e con la mia nazionale e spero di vincere titoli con entrambi in questa stagione. Spero con queste parole di aver fatto informato tutti. Sicuramente i malintenzionati continueranno a dare informazioni sbagliate, ma io non posso fare niente per evitare tutto ciò”.

Arturo Vidal prenderà il posto di Andrea Pirlo che è apparso molto stanco sabato scorso.

Il centrocampista della nazionale si è appena ripreso da un infortunio e nelle ultime settimane ha disputato tre partite due con la Juventus ed una con gli azzurri di Antonio Conte.

Arturo Vidal sarà affiancato a centrocampo da Claudio Marchisio e dal francese Paul Pogba.

Altro escluso per la partita di Champions League sarà l’attaccante Llorente che dovrà partire dalla panchina.

In attacco accanto al titolarissimo Tevez ci sarà il giovane Morata .

L’attaccante proveniente dal Real Madrid è stato l’acquisto più costoso del passato calciomercato.

Morata ha giocato pochissimo ma ha sempre dimostrato di essere molto pericoloso sotto porta e di poter ben integrarsi con Tevez.

Anche l’esterno sinistro Evra sembra essere destinato alla panchina.

Il francese acquistato per essere il punto di riferimento della fascia sinistra dello scacchiere bianconero al momento non si è ancora ben inserito nella squadra.

Al suo posto Massimiliano Allegri sta pensando di inserire il più “collaudato” Asamoah.

Ancora assente Andrea Barzagli che è in via di recupero come non sarà disponibile per l’incontro l’uruguaiano Caceras.

Titolare ancora una volta nel trio difensivo sarà l’ex Torino Ogbonna che farà reparto con Bonucci e Chiellini.

Confermatissimo sulla fascia destra lo svizzero Lichtsteiner che sta disputando un ottimo campionato.

Massimiliano Allegri subito  dopo la gara contro il Sassuolo ha cercato di caricare l’ambiente con le seguenti dichiarazioni:” Questo pareggio non pregiudica nulla. Il campionato è ancora molto lungo ed un bilancio di 6 vittorie e 1 pareggio è perfettamente in linea per vincere il campionato. Sapevo delle difficoltà della partita perché tutti i nazionali erano rientrati giovedì, dopo aver giocato quasi tutti due partite. Inoltre il Sassuolo, pur arrivando da risultati negativi, aveva disputato buone partite nelle ultime uscite. Abbiamo permesso a loro di ripartire in molte occasioni, dovendo quindi ripiegare di continuo. Tuttavia, abbiamo avuto qualche occasione per conquistare i tre punti, ma abbiamo trovato di fronte un ottimo Consigli. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci ulteriormente”.

La delicata partita sarà disputata allo stadio Karaiskákis di Atene dove si prevede il tutto esaurito per l’importantissima gara di Champions.

La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 ed avrà inizio alle ore 20,45 di  mercoledì 22 ottobre.

Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Karaiskákis di Atene:

Olympiakos: Jimenez; Elabdellaoui, Botia, Abidal, Masuaku; Ndinga, Miilivojevic, Maniatis; Kasami, Mitroglu, Afellay. All.: Michel

Juventus: Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Asamoah, Pirlo, Vidal, Pogba, Lichtsteiner; Morata, Tevez. All.: Allegri