Sei turisti romani hanno deciso di farsi un bagno ,quasi totalmente svestiti, in una delle più famose fontane di Roma.
I sei stranieri, tutti francesi, complice anche le temperature estive di questi giorni, hanno deciso di farsi un bagno nella fontana di Piazza Madonna dei Monti.
I turisti francesi, giovanissimi con un’età compresa tra i 18 e 21 anni, sono stati bloccati dagli uomini della polizia mentre erano semi nudi, completamente ubriachi e si stavano esibendo in un ballo sfrenato in una delle fontane più antiche di Roma a Piazza Madonna dei Monti.
La polizia ha ordinato ai sei ragazzi di uscire dalla fontana ed a rivestirsi immediatamente.
Gli uomini delle forze dell’ordine hanno inflitto una sanzione pecuniaria ai giovani turisti francesi di ben 269 euro .
Marta Leonori, assessore alle Attività produttive di Roma, ha cosi commentato l’accaduto: “I ragazzi sorpresi a fare il bagno in una fontana storica non hanno neppure idea del valore del monumento che hanno scambiato per una vasca qualunque. Roma è un museo a cielo aperto e ha bisogno di un turismo responsabile e rispettoso. Ecco perché non ci stancheremo mai di appellarci al senso di responsabilità e di civiltà di chi viene in visita nella nostra città”
Il clamoroso bagno inscenato dai giovani turisti francesi si è svolto, secondo il racconto di alcuni testimoni, lunedì scorso 20 ottobre intorno alle 3 di mattina.
Il baccano dei sei ragazzi ha svegliato alcuni residenti romani che hanno prontamente avvisato la polizia di quanto stava accadendo.