Mezzo blindato dell’esercito si ribalta, addio al militare 45enne Stefano Pistis, il post di Crosetto
Nella zona di Tramatza, lungo la Statale 131, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto due militari del Terzo reggimento bersaglieri della Brigata “Sassari”.
I due viaggiavano verso Olbia a bordo di un mezzo blindato Lince, quando improvvisamente il veicolo si è ribaltato causando la morte del graduato aiutante Stefano Pistis, di 45 anni, originario di Sant’Anna Arresi, e ferendo gravemente un altro militare.
Dettagli dell’accaduto
Secondo le prime ricostruzioni, il tragico evento sarebbe stato causato dall’esplosione di una delle ruote del Lince. Questo ha portato al ribaltamento del mezzo, con l’abitacolo che si è schiacciato. Stefano Pistis è morto dopo essere stato sbalzato fuori dal veicolo e successivamente schiacciato. Il suo collega, il graduato aiutante Roberto Calaresu, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Brotzu” di Cagliari, ma le sue condizioni non sono considerate critiche.
Reazioni e cordoglio
“A nome di tutta la famiglia della Difesa e mio personale esprimo con immenso dolore, il più profondo cordoglio ai familiari del Graduato Aiutante Stefano Pistis, tragicamente scomparso in un incidente stradale,” sono state le parole del Ministro della Difesa Guido Crosetto. Anche il Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, ha espresso il suo dolore: “È con immenso dolore che rivolgo, a nome di tutta la famiglia dell’Esercito e mio personale, i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari di Stefano Pistis.” La Difesa ha attivato supporti e sostegni per la famiglia del deceduto, augurando al contempo una pronta guarigione a Roberto Calaresu.