A Collegno, vicino Torino, un’agghiacciante aggressione ha visto una donna sulla cinquantina essere deliberatamente investita da un’auto.
Questo grave incidente è avvenuto ieri, lunedì 3 giugno mentre la donna passeggiava con il suo cane in viale XXIV Maggio. I responsabili dell’attacco sono una coppia, un uomo di 43 anni e sua moglie di 55, che la vittima aveva precedentemente denunciato per maltrattamenti. La coppia è fuggita dalla scena senza lasciare tracce.
Dopo essere stata colpita, la vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Torino, dove è stata ricoverata con gravi ferite, tra cui traumi multipli, lesioni al torace, al volto, alla testa e una ferita alle gambe che ha richiesto un intervento chirurgico. Fortunatamente, la donna è ora fuori pericolo, ma dovrà affrontare una lunga convalescenza con una prognosi di 90 giorni.
Le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rivoli, hanno rivelato che la vittima aveva vissuto con la coppia da agosto a novembre 2023 e aveva presentato una denuncia per maltrattamenti il 18 marzo. I filmati di sorveglianza hanno mostrato che i due si sono avvicinati alla donna a piedi, hanno avuto un breve litigio e poi l’hanno investita con l’auto. Sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e attualmente si trovano in carcere. Ulteriori indagini hanno scoperto ricerche effettuate dai due sulle modalità per uccidere, rintracciate sui loro telefoni.