Addio al tenente 25enne Riccardo Latino e al 45enne primo maresciallo Guglielmucci che hanno perso la vita in un tragico incidente stradale

Riccardo Latino e Francesco Antonio Guglielmucci sono i nomi dei due militari dell’Aeronautica Italiana tragicamente deceduti in un incidente stradale avvenuto questa mattina a Grosseto, vicino all’aeroporto militare sede del 4° Stormo Caccia.

Il tenente Latino, di soli 25 anni, e il primo maresciallo Guglielmucci, di 45 anni, prestavano servizio presso il 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle. Guglielmucci era anche un apprezzato allenatore di atletica leggera, oltre a essere un veterano dell’Aeronautica.

Dettagli dell’incidente e conseguenze

L’incidente, che ha coinvolto altri quattro militari, si è verificato quando il mezzo su cui viaggiavano i due deceduti ha impattato con un’automobile. Tre dei militari sopravvissuti sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Siena mediante elisoccorso, data la gravità delle loro condizioni. Un quarto ferito, un 25enne, è stato trasferito all’ospedale di Grosseto, ma le sue condizioni sono state giudicate meno gravi. Le indagini sono attualmente in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Omaggio e cordoglio

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso il proprio cordoglio e quello dell’intero dipartimento difensivo tramite un messaggio pubblicato sui social media. “La Difesa e il Ministro Guido Crosetto, profondamente addolorati dalla notizia del tragico incidente stradale avvenuto questa mattina, esprimono le più sentite condoglianze ai familiari del Tenente Riccardo Latino e del Primo Maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci dell’Aeronautica Militare,” si legge nel messaggio.