Ragazza di 18 anni finisce in acqua, salvata da un poliziotto fuori servizio

Nel Naviglio Martesana a Bellinzago Lombardo, una giovane di 18 anni ha rischiato di annegare.

La situazione critica è stata fortunatamente risolta grazie al tempestivo intervento di un agente fuori servizio. L’episodio è avvenuto la sera scorsa, quando l’agente, un uomo di 34 anni, stava tornando a casa con la sua fidanzata. Notando un gruppo di persone che osservavano preoccupate il canale, si è reso conto della gravità della situazione e si è tuffato immediatamente per salvare la ragazza.

L’intervento dei soccorsi

Dopo aver tratto in salvo la giovane, l’agente ha atteso

 l’arrivo dei soccorritori del 118, che hanno trasportato la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate in codice giallo. La ragazza, residente a Monza, è stata sottoposta a una serie di accertamenti per capire le sue condizioni di salute prima della caduta nel canale. “Non ci ha pensato due volte a tuffarsi,” ha raccontato un testimone oculare, “e grazie a lui la ragazza è viva.”

Le indagini in corso

Le autorità stanno ora cercando di chiarire le circostanze che hanno portato la ragazza a cadere nel Naviglio Martesana. Rimane ancora da capire se si sia trattato di un incidente o se vi siano altre cause dietro l’evento. L’agente, che presta servizio presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano, ha dimostrato grande coraggio e prontezza di riflessi. Il suo gesto eroico ha evitato una tragedia, e la comunità locale lo considera un vero eroe.