Incendio a Nizza: sette morti, tra cui tre bambini
Sette persone sono morte la scorsa notte in un tragico incendio che ha colpito un palazzo nel quartiere popolare di Moulins a Nizza, nel sud della Francia. Tra le vittime si contano anche tre bambini piccoli. La notizia, definita dal ministro degli Interni francese Gerald Darmanin come una “terribile tragedia”, è stata diffusa dai vigili del fuoco intervenuti sul posto.
L’incendio è scoppiato intorno alle 2:30 al settimo piano di un edificio. Nonostante il rapido e massiccio intervento dei soccorsi, “purtroppo sette persone sono morte durante l’incendio”, hanno comunicato i servizi di emergenza. Le vittime includono tre bambini di 5, 7 e 10 anni, un adolescente, due donne e un uomo. Una delle persone è morta lanciandosi dalla finestra nel tentativo disperato di sfuggire alle fiamme.
Le autorità stanno indagando per determinare le cause dell’incendio. Il pubblico ministero di Nizza, Damien Martinelli, ha affermato che la pista criminale è attualmente la più accreditata, ipotizzando un incendio doloso. Un’inchiesta è stata aperta per fare luce su quanto accaduto.
Oltre ai morti, ci sono anche dei feriti: uno di loro è in condizioni molto gravi e due sono in condizioni critiche. Secondo Le Figaro, i vigili del fuoco hanno salvato 35 persone dall’edificio in fiamme. Il comune di Nizza ha immediatamente aperto un’unità di crisi presso la sala Nikaia, vicino al luogo dell’incendio, per accogliere le famiglie sfollate. “Saranno collocate in altri alloggi”, ha assicurato il vicesindaco Anne Ramos su Bfmtv.